Fino, Amontillado, Palo Cortado, Oloroso, en rama… affinamento biologico, affinamento ossidativo, velo di flor, storia e tradizione, bodegas…
In questa serata organizzata da Wine School Italia, WSET Approved Program Provider a Firenze, Gabriele Alessandroni, grande specialista della denominazione d’origine di Jerez e Official Sherry Educator, assieme a Giuseppe Summa e Sara Cintelli, condividerà la sua conoscenza e passione per uno dei più intriganti vini al mondo, lo Sherry.
Un’occasione unica per scoprire tutto sulla storia e la produzione di un vino ancora sconosciuto in Italia.
In degustazione alcuni dei vini più rari ed eleganti della denominazione Jerez-Xérès-Sherry e Manzanilla-Sanlúcar de Barrameda, a completare il programma di una serata imperdibile.
Prima batteria
Bodegas Fernando de Castilla – Fino Antique
Bodegas The Wine Bang – Manzanilla de Trastienda En Rama – Edición Special Contubernio
Bodegas Lustau – Amontillado del Puerto 1/10 Almacenista G. Obregon
Seconda batteria
Bodegas Williams & Humbert – Palo Cortado Dos Cortados Solera Especial 20 años VOS
Bodegas Juan Piñero, S.L. – Oloroso VORS
Bodegas Tradicion – Pedro Ximénez 20 Years VOS
Dicono di noi
Le recensioni dei nostri corsi
Per noi professionisti, avere una qualifica WSET è indispensabile. Oltre a sviluppare una conoscenza internazionale del prodotto vino, ci permette di incrementare le vendite e la capacità di comunicare al cliente con sicurezza.
Conseguire una qualifica in Food & Beverage Management mi ha permesso di acquisire gli strumenti necessari per la mia crescita professionale e lo sviluppo di un ristorante di successo.
Dopo il completamento del corso WSET l'hotel ha registrato un significativo aumento dell'11,9% in spesa media del bar. L'esperienza degli ospiti è indubbiamente migliorata grazie alla conoscenza ed entusiasmo dello staff per i drink.
Fare formazione è come stare al passo con le novità del settore, acquistare attrezzature all’avanguardia. Crea e incrementa nella persona la consapevolezza del lavoro che svolge e delle possibilità che ha nel poterlo migliorare. Stimola l’entusiasmo nei colleghi e riduce sicuramente il tasso di turnover in azienda.
Wine School Italia è stata un'esperienza importante per la figura professionale alla quale ambisco. La figura del sommelier necessità di essere a conoscenza della gestione economica e marketing dell’azienda, tramite corsi di formazione specifici.
studiare e potermi confrontare con professionisti del settore mi ha aiutato a migliorare le mie capacità e mi ha aperto le porte a nuove opportunità per la mia carriera. Ho acquisito le competenze necessarie per diventare un manager di successo.