Chiunque può dire di essere un esperto del vino o distillati, mentre con una qualifica WSET lo puoi provare a livello internazionale.
Il Wine & Spirit Education Trust (WSET) è il leader mondiale nella formazione dedicata a vini, distillati e sake. Da oltre cinquant’anni, WSET sviluppa e offre corsi di formazione riconosciuti dalle maggiori organizzazioni internazionali del settore beverage.
Tutti i corsi WSET sono in inglese per espandere gli orizzonti e dare l’opportunità a professionisti e appassionati di potersi confrontare con competenza a livello mondiale con un lessico appropriato.
Wine School Italia è Approved Program Provider per la WSET con insegnati certificati e offre la miglior formazione del settore che si sviluppa su livelli progressivi e indipendenti per quanto riguarda il vino, e su due livelli per quanto riguarda i distillati.
Le lezioni si svolgono in aula a Firenze oppure online. I corsi di qualifica sul vino sviluppano una conoscenza completa del prodotto e capacità di degustazione studiando i vini e le regioni vitivinicole più importanti di tutto il mondo.
I corsi WSET sono uno strumento estremamente prezioso per la carriera e per chiunque voglia entrare nel mondo del vino e dell’ospitalità.
Le qualifiche sui distillati sono pensate per i professionisti che stanno cercando di ottenere una competenza più profonda di questo affascinante mondo. Il corso WSET permette agli studenti di guardare oltre il marchio per capire la materia prima, i materiali e la produzione che definiscono la categoria, il sapore e profilo aromatico di un distillato. Contattaci per avere ulteriori informazioni.
Tutti i corsi WSET offerti da Wine School Italia sono in lingua inglese per acquisire una competenza formativa a livello internazionale.
WSET Level 1 Award in Wines
Qualifica per i neofiti della materia, fornisce un’introduzione pratica al mondo del vino. Si studiano i tipi e gli stili principali dei vini attraverso la degustazione per acquisire le competenze base per descrivere accuratamente i vini e abbinare cibo e vino.
Si studiano le uve internazionali e autoctone nel mondo, le regioni dove si coltivano e i vini prodotti. Teoria e degustazioni per comprendere i fattori che influenzano le caratteristiche e la qualità di un vino, e descriverlo con competenza.
Per approfondire professionalmente le competenze del mondo del vino. Questa qualifica fornisce una comprensione dettagliata della coltivazione della vite e della vinificazione, per valutare i vini in modo accurato e analizzarne con sicurezza lo stile e la qualità.
Per i neofiti questa qualifica offre un’introduzione pratica al mondo dei distillati. Esplorerai i principali stili e tipi di liquori attraverso la vista, l’olfatto e il gusto per sviluppare una comprensione dei fattori chiave che influenzano sapori e aromi.
Migliorare la propria competenza su distillati e liquori. I metodi di produzione fondamentali e le materie prime; capire come vengono utilizzate per produrre gli stili chiave degli alcolici. Studio dei distillati e delll’uso degli alcolici nei cocktail.
Wine School Italia è Approved Program Provider a Firenze per la WSET (Wine and Spirit Education Trust), la più importante scuola di formazione internazionale sul vino e distillati
Gli amanti del vino che sognano di lavorare in questo settore – giovani che hanno appena terminato gli studi o quanti vorrebbero cambiare lavoro – spesso hanno una visione molto
Per ottenere i migliori risultati dal vostro percorso di formazione WSET, è importante cominciare a prepararsi non solo in vista dell’esame, ma già prima dell’inizio delle lezioni in classe. Ecco
Se avete deciso che siete pronti a migliorare le vostre competenze su vino o distillati attraverso un corso WSET, il primo passo è capire quale qualifica desiderate conseguire. Scegliere la