Wine School Italia, WSET Approved Program Provider di Firenze, vi porta in un viaggio virtuale in una delle zone più belle dell’Andalusia.
Quando si parla di Cádiz, Jerez o dell’Andalusia in generale, la prima cosa che ci viene in mente è ovviamente lo Sherry. Ai margini della famosa denominazione, da alcuni anni, stanno diventando sempre più popolari anche i Vinos de la Tierra de Cádiz! Sono vini non fortificati, bianchi, rosati o rossi prodotti con uve autoctone come Tintilla, Palomino Fino, Moscatel de Alejandría, Pedro Ximénez oppure utilizzando qualche vitigno internazionale.
Alcuni vini vengono maturati, prima dell’imbottigliamento, in botti scolme o sotto velo (flor), producendo uno stile che spesso ricorda i grandi produttori della Jura in Francia.
Con questa degustazione continuiamo la nostra ‘missione’ per scoprire vini di grande qualità prodotti in regioni che mai ci saremmo sognati di degustare.
La serata, come sempre, è stata ideata da Giuseppe Summa e da Gabriele Alessandroni, WSET Educator che vi faranno degustare vini davvero inusuali per le nostre tavole, prodotti con uve solitamente dedicate alla produzione di Sherry.
Per noi professionisti, avere una qualifica WSET è indispensabile. Oltre a sviluppare una conoscenza internazionale del prodotto vino, ci permette di incrementare le vendite e la capacità di comunicare al cliente con sicurezza.
Conseguire una qualifica in Food & Beverage Management mi ha permesso di acquisire gli strumenti necessari per la mia crescita professionale e lo sviluppo di un ristorante di successo.
Dopo il completamento del corso WSET l'hotel ha registrato un significativo aumento dell'11,9% in spesa media del bar. L'esperienza degli ospiti è indubbiamente migliorata grazie alla conoscenza ed entusiasmo dello staff per i drink.
Fare formazione è come stare al passo con le novità del settore, acquistare attrezzature all’avanguardia. Crea e incrementa nella persona la consapevolezza del lavoro che svolge e delle possibilità che ha nel poterlo migliorare. Stimola l’entusiasmo nei colleghi e riduce sicuramente il tasso di turnover in azienda.
Wine School Italia è stata un'esperienza importante per la figura professionale alla quale ambisco. La figura del sommelier necessità di essere a conoscenza della gestione economica e marketing dell’azienda, tramite corsi di formazione specifici.
studiare e potermi confrontare con professionisti del settore mi ha aiutato a migliorare le mie capacità e mi ha aperto le porte a nuove opportunità per la mia carriera. Ho acquisito le competenze necessarie per diventare un manager di successo.