Wine School Italia, WSET Approved Program Provider di Firenze, ti invita a una nuova ed emozionante degustazione durante l’International Sherry Week 2024 dedicata a tutti gli appassionati di vino e mixology!
📅 Giovedì 7 novembre, Wine School Italia vi invita a partecipare a un evento straordinario: The Sherry Bar. Questo appuntamento esclusivo si terrà presso l’Hotel Croce di Malta a Firenze e vi porterà alla scoperta dello Sherry e del suo utilizzo nei cocktail!
🍷 L’evento è guidato da Gabriele Alessandroni, Official Sherry Educator e WSET Educator, che vi accompagnerà in un viaggio alla scoperta delle diverse sfumature dello Sherry, vino simbolo dell’Andalusia. Con la sua esperienza, Gabriele vi introdurrà al mondo affascinante dello Sherry, facendovi apprezzare la sua incredibile versatilità e complessità.
🍸 Tommaso Galli, appassionato di mixology e grande conoscitore, vi guiderà invece nella scoperta degli Sherry Cocktails, dimostrando come questo vino iconico possa essere l’ingrediente perfetto per creazioni innovative e sorprendenti.
Perché non potete mancare: 🌍 È un evento ufficiale della Sherry Week, un’occasione unica per esplorare lo Sherry con un educatore certificato a livello internazionale. 🍇 Degusterete diverse tipologie di Sherry e scoprirete come si prestano a essere protagonisti anche nei cocktail, in un perfetto mix tra tradizione e modernità. 🍸 La qualità dello Sherry come ingrediente chiave nella mixology sarà messa in evidenza, aprendovi nuove prospettive su questo vino affascinante.
📍 Quando: Giovedì 7 novembre, ore 20:30
📍 Dove: Hotel Croce di Malta, Firenze
💶 Costo: 55€ a persona
⚠️ Posti limitati! Prenotate subito il vostro spazio per non perdere questa serata all’insegna dell’eccellenza enologica e della mixology.
Dicono di noi
Le recensioni dei nostri corsi
Per noi professionisti, avere una qualifica WSET è indispensabile. Oltre a sviluppare una conoscenza internazionale del prodotto vino, ci permette di incrementare le vendite e la capacità di comunicare al cliente con sicurezza.
Conseguire una qualifica in Food & Beverage Management mi ha permesso di acquisire gli strumenti necessari per la mia crescita professionale e lo sviluppo di un ristorante di successo.
Dopo il completamento del corso WSET l'hotel ha registrato un significativo aumento dell'11,9% in spesa media del bar. L'esperienza degli ospiti è indubbiamente migliorata grazie alla conoscenza ed entusiasmo dello staff per i drink.
Fare formazione è come stare al passo con le novità del settore, acquistare attrezzature all’avanguardia. Crea e incrementa nella persona la consapevolezza del lavoro che svolge e delle possibilità che ha nel poterlo migliorare. Stimola l’entusiasmo nei colleghi e riduce sicuramente il tasso di turnover in azienda.
Wine School Italia è stata un'esperienza importante per la figura professionale alla quale ambisco. La figura del sommelier necessità di essere a conoscenza della gestione economica e marketing dell’azienda, tramite corsi di formazione specifici.
studiare e potermi confrontare con professionisti del settore mi ha aiutato a migliorare le mie capacità e mi ha aperto le porte a nuove opportunità per la mia carriera. Ho acquisito le competenze necessarie per diventare un manager di successo.