Bolgheri VS Bordeaux | Degustazione alla cieca SECONDA SERATA
26 ottobre 2023 – 0re 20:30
Bolgheri VS Bordeaux | Degustazione alla cieca
presso Hotel Croce di Malta – Firenze – Via della Scala, 7
55,00 €
Esaurito
Aggiungimi alla lista d'attesa
Descrizione del corso
La serata di degustazione del 25 ottobre è andata SOLD OUT in poche ore e per la grande richiesta e la lunga lista di attesa abbiamo deciso di replicare la serata!
NUOVA DATA:
26 OTTOBRE 2023
Wine School Italia, WSET Approved Program Provider di Firenze, organizza una serata di degustazione che mette a confronto due mostri sacri del vino nel mondo. Quali sono le cose in comune e quali le differenze?
Punto comune di queste due zone è il taglio bordolese, nato in Francia proprio nella regione di Bordeaux dalla quale ha preso il nome. Per il resto sono due realtà completamente diverse, sia per terroir, sia per bagaglio storico: infatti, mentre la storia dei vini bordolesi comincia circa 600 anni fa, Bolgheri vanta il riconoscimento della sua denominazione solo una trentina di anni fa.
Oggi dobbiamo ancora parlare solo di taglio bordolese o anche di taglio bolgherese? Scopriamolo con questa degustazione dove avremo la possibilità di degustare, ma soprattutto confrontare alla cieca in batterie da due vini alla volta, un vino di Bordeaux e uno di Bolgheri.
La serata, come sempre, è stata ideata da Giuseppe Summa e Gabriele Alessandroni, WSET Educator ed è ideale per chi vuole ampliare la propria conoscenza del vino o per chi sta studiando per un esame sul vino
I vini in degustazione saranno rivelati durante la degustazione
Costo della serata: 55 euro
– I posti disponibili sono limitati –