Descrizione del corso
Wine School Italia, WSET Approved Program Provider di Firenze, organizza una serata Conviviale, per salutarci prima di una meritata pausa estiva.
Saremo ospiti di Cucina Conviviale | Pizza, Pescato e Vino Buono.
Il menu prevede:
- Insalata tiepida di mare con crudite di verdure
- Passatina di ceci con gambero scottato
- Assaggio di fregola sarda alla buzzonaglia di tonno
- Assaggio di tortello mugellano cacio pepe e mazzancolle
- Frittura di gamberi e calamari
- Acqua e caffè
- Vini in degustazione alla cieca
I vini saranno selezionati dalla cantina personale di Giuseppe Summa e Gabriele Alessandroni, WSET Educator che degusteremo alla cieca per divertirsi assieme per poi ripartire con una nuova stagione ricca di appuntamenti.
Costo della serata: 40 euro
– I posti disponibili sono limitati –
Dicono di noi
Le recensioni dei nostri corsi
Per noi professionisti, avere una qualifica WSET è indispensabile. Oltre a sviluppare una conoscenza internazionale del prodotto vino, ci permette di incrementare le vendite e la capacità di comunicare al cliente con sicurezza.
Conseguire una qualifica in Food & Beverage Management mi ha permesso di acquisire gli strumenti necessari per la mia crescita professionale e lo sviluppo di un ristorante di successo.
Dopo il completamento del corso WSET l'hotel ha registrato un significativo aumento dell'11,9% in spesa media del bar. L'esperienza degli ospiti è indubbiamente migliorata grazie alla conoscenza ed entusiasmo dello staff per i drink.
Fare formazione è come stare al passo con le novità del settore, acquistare attrezzature all’avanguardia. Crea e incrementa nella persona la consapevolezza del lavoro che svolge e delle possibilità che ha nel poterlo migliorare. Stimola l’entusiasmo nei colleghi e riduce sicuramente il tasso di turnover in azienda.
Wine School Italia è stata un'esperienza importante per la figura professionale alla quale ambisco. La figura del sommelier necessità di essere a conoscenza della gestione economica e marketing dell’azienda, tramite corsi di formazione specifici.
studiare e potermi confrontare con professionisti del settore mi ha aiutato a migliorare le mie capacità e mi ha aperto le porte a nuove opportunità per la mia carriera. Ho acquisito le competenze necessarie per diventare un manager di successo.
Precedente
Successivo