Descrizione del corso
Wine School Italia, WSET Approved Program Provider di Firenze, vi porta in un viaggio lungo secoli, nell’arcipelago di Madeira, alla scoperta di un vino con il nome di un’isola e un’isola con il nome di un vino.
Madeira è uno dei vini più grandi al mondo, con una storia affascinante e unica. Capace di un’evoluzione che perdura decenni, questo vino ha una longevità indefinita!
Da un lato, i collezionisti in giro per il mondo custodiscono gelosamente bottiglie dei secoli scorsi secolo, mentre dall’altro, i wine lovers si godono una vasta gamma di stili, godibili nelle occasioni più diverse.
È oramai nota la passione di Gabriele per i vini fortificati e in questa serata vi guiderà in una degustazione davvero interessante, mentre vi racconterà del suo viaggio a Madeira e del percorso che ha affrontato per diventare Madeira Wine Educator.
La serata, come sempre, è stata ideata da Giuseppe Summa e da Gabriele Alessandroni, WSET Educator che attraverso la degustazione ci farà scoprire i segreti dell’incantevole isola portoghese.
I vini in degustazione:
- Barbeito Rainwater Riserva 5 anni
- Blandy’s Sercial 10 anni
- Blandy’s Verdelho 10 anni
- Blandy’s Boal 10 anni
- Blandy’s Malmsey 10 anni
- Ivbam Tinta Negra Meio Doce 10 anni
- Justino’s Sercial Colheita 1997
- Justino’s Tina Negra Colheita 1997
- Vino a sorpresa dalla cantina di Gabriele
Costo della serata: 40 euro
– I posti disponibili sono limitati –